Comunicazione 2000 Srl

Comunicazione 2000
Categoria:
Anno: 2015

Studio, gestione e realizzazione di un piano di comunicazione per la promozione dei prodotti dell’acquacoltura con riferimento ai territori delle regioni dell’Obiettivo Convergenza, condiviso tra Unioncamere e la Direzione Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura (PEMAC IV) del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

(Regolamento n. 1198/2006 – Asse 3 – Misura 3.4 – Articolo 40, comma 3 “Il FEP- Fondo Europeo per la Pesca-può finanziare le misure di interesse comune miranti ad attuare una politica di qualità, di valorizzazione, di promozione o di sviluppo di nuovi mercati per i prodotti della pesca e dell’acquacoltura. 2. Le operazioni non devono essere orientate verso denominazioni commerciali né fare riferimento a zone geografiche o paesi specifici, fatta eccezione per i prodotti riconosciuti ai sensi del regolamento (CE) n. 510/2006 del Consiglio, del 20 marzo 2006, relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine dei prodotti agricoli ed alimentari. 3. Le misure sono indirizzate in particolare: a) alla realizzazione di campagne di promozione regionali, nazionali o transnazionali dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura; b) alla fornitura al mercato di specie eccedentarie o sottoutilizzate che solitamente sono rigettate in mare o che non rivestono interesse commerciale; c) all’attuazione di una politica di qualità dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura; d) alla promozione dei prodotti ottenuti usando metodi che presentano un impatto ambientale ridotto; e) alla promozione dei prodotti riconosciuti ai sensi del regolamento (CE) n. 510/2006; f) alla certificazione della qualità, compresa la creazione di etichette e la certificazione dei prodotti catturati o allevati con metodi di produzione rispettosi dell’ambiente; g) a campagne finalizzate a migliorare l’immagine dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura e l’immagine del settore della pesca; h) alla realizzazione di indagini di mercato”).

Obiettivo generale dei servizi e delle attività che la società ha svolto per conto di Comunicazione 2000 Srl è stato di realizzare una serie di attività di sensibilizzazione presso i mercati ittici all’ingrosso delle regioni Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, in linea con gli obiettivi generali del Programma.